NEWS

 ok3: professionisti dell'allenamento al tuo servizio

Nuovo Programma Invernale 2017-2018


ok3 amplia la sua offerta e si rinnova!

 

Gli anni dedicati agli allenamenti indoor hanno portato esperienza, risultati, riscontri e moltissimi dati. Tutto questo ci ha stimolato a voler allargare l’offerta anche a chi non ama gli allenamenti sui rulli.

Molto si è scritto e detto sull’argomento rulli. Negli ultimi tempi, l’utilizzo dei simulatori (ovvero rulli particolarmente performanti!) coinvolge i professionisti, e quindi, in cascata, molti atleti non professionisti hanno cominciato ad utilizzarli. ok3 crede da sempre nell’efficacia degli allenamenti sui rulli (molti anni prima che la stampa di settore cominciasse ad occuparsene diffusamente…!), la cui scientificità è esattamente il requisito che ha portato i professionisti a farne uso. Non abbiamo certamente smesso di crederci, infatti l’allenamento invernale indoor rimane tra i prodotti di ok3!

Quello cha abbiamo voluto fare è stato utilizzare gli schemi e le strutture (di efficacia comprovata e documentata!) degli allenamenti indoor e trasferirli in un nuovo programma eseguibile normalmente su strada.

Non è stato un lavoro semplice, potete crederci! Non si possono prendere gli esercizi pensati per i rulli e trasferirli sulla strada! Il minimo che può succedere è che non si riesca ad eseguire correttamente gli intervalli per colpa dell’ambiente circostante. Abbiamo quindi fatto un lungo lavoro di adattamento degli schemi del complesso ed articolato programma indoor alla pratica su strada. Ma abbiamo voluto fare qualcosa di più. Come per il programma a moduli, infatti, abbiamo voluto trovare delle soluzioni gestibili anche al chiuso. Questo per consentire a tutti di non interrompere gli allenamenti per via di condizioni meteo troppo proibitive! L’inverno è sempre inverno: giornate corte e freddo sono comunque nemici importanti!

L’idea quindi è quella di offrire lo stesso supporto che da anni garantiamo sull’indoor a tutti gli atleti che preferiscono l’aria aperta. Per questa ragione, in analogia al programma indoor, questa nuova proposta ok3 è su tre livelli diversi. Ad ognuno corrisponde una tipologia di utente diverso, con obiettivi differenti. Per ogni livello, in più, ok3 dedica adesso tre scelte di supporto differente. Questa nuova ulteriore differenziazione consente ad ogni corridore di scegliere i servizi che desidera e affrontare il costo solo di quanto davvero gli serve. La biciclettà è libertà: per questo ok3 vuole offrire ad ogni corridore la massima libertà di scelta!

Tra pochissimi giorni, tutti i dettagli del programma sul sito!

Lascia un commento




Captcha Image

Commenti