NEWS

METODO ok3: l'allenamento su misura che ti misura

Programma APM

NOVITA’

Programma APM  (Allenamento Personalizzato Modulare): libertà di pedalare!

Quando esci a fare un giro in bici, sei tu a scegliere il percorso. Dipenderà dal tempo disponibile per l’uscita, dal clima, dalla fatica che pensi di poter sostenere, dalla salita che vuoi scoprire o riprovare e da tantissime altre cose. Scegli il percorso liberamente, giusto? Perché non  poter fare la stessa cosa con un programma di allenamento? In ok3 ci siamo concentrati su questo aspetto e abbiamo ideato un programma esclusivo ed assolutamente unico nel suo genere. Lo spirito è quello di lasciarti la massima possibilità di scelta: tu ci dici cosa vuoi fare, e noi prepariamo l’allenamento giusto per te! In tanti personalizzano le schede, ma quasi tutti utilizzano schemi preimpostati e vi inseriscono solo i valori delle zone cardiache (o di potenza se disponibile). Per noi i tuoi valori, soprattutto di potenza (sempre misurata nei nostri test!) è solo l’inizio, il punto fermo imprescindibile! Da qui si sviluppa un programma articolato, in cui le schede sono flessibili e componibili a piacimento! Niente schemi preconfezionati! Gli allenamenti sono ideati da noi e testati (i miei test li trovi su Strava!) per verificare che siano fattibili, comprensibili, efficaci e divertenti! Chi altri può offrirti tutto questo?...

L’intero programma si struttura in 3 moduli da 3 settimane con 3 esercizi (differenti!!!) a settimana, ognuno con livello di intensità specifico per ogni atleta. Quindi, in base alle tue personali esigenze, ok3 può comporre il tuo allenamento scendendo a livelli di dettaglio che difficilmente puoi trovare online. ok3 cura gli atleti con criteri, metodi ed attenzioni identiche a quelle normalmente riservate ai corridori professionisti!

Quindi, tutto quello che ti serve è individuare il tuo obiettivo (la prossima gara, il miglior tempo in una salita, la tua potenza critica…), stabilire quanto tempo puoi dedicare alla bici e cominciare a pedalare!

Libero di scegliere il tuo percorso quando esci, libero di scegliere quello atletico e libero di condividere i tuoi esercizi con noi. Niente abbonamenti, piattaforme dedicate o complessi strumenti informatici: se vuoi, condividi con ok3 le tue uscite registrate su Strava e utilizzale come riferimento per chiederci chiarimenti sull’esercizio che non sai se hai fatto bene, o per qualsiasi domanda ti sia posto!

Il programma, inoltre, è stato pensato per poter essere eseguito anche indoor, per venire incontro a chi, per ragioni varie, non riesce a trovare spazio per uscire su strada, o per poter essere svolto nella stagione invernale (periodo per il quale, tuttavia, ok3 ha comunque sempre disponibile il programma completo specifico, completamente indoor). Per questo motivo, le attività, per quanto intense possano essere, non superano mai le due ore complessive per singola seduta di allenamento. Libero, dunque, anche di scegliere la strada o i rulli!

Il nostro obiettivo è darti il giusto strumento per fare ciò che desideri: per liberarti da una zanzara, magari un cannone non è lo strumento migliore, giusto? Inoltre siamo convinti che per fare una preparazione efficace, il divertimento sia fondamentale: se non ti diverte, non lo fai!

Libertà, quindi! Che vogliamo continuare a darti nel poter scegliere anche in base alla tua idea di spesa. Modularità significa anche questo: poter avanzare un passo alla volta, senza anticipi, valutando di volta in volta la situazione al meglio e scegliendo di conseguenza. Al termine di ogni modulo sarai tu a scegliere cosa fare: ripetere il ciclo così com’è (senza nessun costo aggiuntivo), ripeterlo modificando le zone in funzione di un nuovo test (aggiunta del costo del test) o passare al successivo (allo stesso costo del modulo precedente)!

Le schede ti saranno inviate settimanalmente. Col primo invio del primo modulo riceverai:

-          il report completo del tuo test Conconi (se fatto da noi)

-          una guida all’utilizzo delle schede

-          un calendario con le attività del modulo, le durate delle schede e i suggerimenti specifici per ogni esercizio

-          le schede dettagliate e personalizzate della prima settimana

Con gli altri invii, riceverai semplicemente le nuove schede. Per ogni modulo successivo, riceverai sempre prima il calendario e le schede della prima settimana e poi le altre, sempre settimanalmente.

 

Non allenarti con UNA scheda, allenati con la TUA scheda!